Lo studio Legale D’Arcangelo è uno studio di avvocati giovani e dinamici che hanno maturato una notevole esperienza nel settore legale attraverso lo svolgimento di copiosa attività forense.

Titolare dello studio è l’avvocato Patrizia D’Arcangelo, nata a Cernusco sul Naviglio (Mi) il 4 gennaio 1978 (cod. fisc. DRCPRZ78A44C523K  P.iva  03460140167).

Laureata in giurisprudenza in data 12.12.2003 con tesi in Sociologia del Diritto. Abilitata all’esercizio della Professione Forense con esame di Stato sostenuto nella sessione 2006/2007. Iscritta all’Albo Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine di Bergamo dal 16.10.2007 (n. tessera 1509).

L’avvocato D’Arcangelo, esperta in diritto di famiglia e tutela delle persone e dei minori, è membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani , sezione distrettuale di Brescia e collabora con la rivista giuridica Questioni di Diritto di Famiglia (Maggioli Editore).

La titolare dello studio  e’  altresì fondatrice della prima Associazione interamente telematica nata in Italia: iusit.net ed è componente del Direttivo dell‘Associazione Provinciale Forense di Bergamo, nonché Consigliere Nazionale dell’Associazione Nazionale Forense.

L’avvocato D’Arcangelo ha altresì partecipato, nell’anno 2012/2013, al Corso di Formazione: “URGE, Uguaglianza nelle e attraverso le Regole di Genere”  dell’Università degli Studi di Bergamo, realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari Opportunità mentre, nel successivo anno accademico 2013/2014, ha partecipato al Corso di perfezionamento in Mediazione Sociale e Familiare presso l’Università degli Studi di Bergamo, conseguendo il titolo di Mediatore Familiare e Sociale.

L’avvocato D’Arcangelo e’  impegnata nella prevenzione e nel contrasto al Bullismo ed al Cyber Bullismo. Partecipa come relatrice a convegni su questo tema e tiene corsi all’interno delle scuole per sensibilizzare studenti, genitori ed insegnanti.

E’ possibile ascoltare l’intervista radiofonica resa dall’avvocato D’Arcangelo sull’emittente RAI Radio uno cliccando qui

Lo Studio Legale D’Arcangelo si avvale delle nuove tecnologie informatiche, riuscendo così a garantire alla clientela un servizio di elevata qualità e puntualità dai costi comunque contenuti.

La totale soddisfazione del cliente è l’obiettivo primario del nostro Studio.

Lo  Studio ha sede in Cologno al Serio (Bergamo), Strada delle Gambe n. 2.

Si riceve previo appuntamento da concordare telefonicamente al n. 327/63.40.268 o al n. 035-4872242 o via e-mail al seguente indirizzo studiolegaledarcangelo@gmail.com

Lo studio offre altresì consulenza legale on line.

Nel pieno rispetto del codice deontologico forense lo studio non offre consulenza legale gratuita. Lo Studio Legale D’Arcangelo si avvale anche della collaborazione di colleghi Avvocati italiani seri e competenti collocati sull’intero territorio nazionale.

E’ possibile scaricare il Curriculum Vitae dell’Avv. Patrizia D’Arcangelo cliccando qui

Avv. Patrizia D’Arcangelo

patty riccia

Lo studio Legale D’Arcangelo
Il mio impegno contro il bullismo

divieto bullismo

Intervista all'avv. D'Arcangelo
Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti tramite Facebook
... oppure inserisci i tuoi dati:


L'indirizzo al quale desideri ricevere le newsletter.
Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che:
a) titolare del trattamento è l'avvocato Patrizia D'Arcangelo, 24055 Cologno al serio (bg), Strada delle gambe n. 2
b) responsabile del trattamento è Patrizia D'Arcangelo, 24055 Cologno al Serio (bg), strada delle gambe n. 2
c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via email) di informazioni relative alle iniziative del Titolare;
d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta;
e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)



Studio Legale D’Arcangelo
Canale Ufficiale Google+